Buon giorno a tutti! Oggi vorremo presentarci alla comunità di Mount & Blade: Napoleonic Wars.
Siamo un gruppo di amici che si diverte a giocare a questo gioco.
Inizialmente eravamo soliti usare Cavalleria Leggera, poi aumentando il numero dei membri siamo riusciti a ricoprire più ruoli in battaglia. Il nostro intento è di "rievocare" le battaglie fatte dai Reggimenti , infatti, per rendere la cosa più realistica abbiamo anche fatto delle uniformi personalizzate!
Siamo nati con il nome di 3° Reggimento "Savoia Cavalleria" nel 2013 come gruppo di cavalleria. I reggimenti propongono a tutti i membri senza obblighi ben 5 eventi settimanali di cavalleria, fanteria e artiglieria, come siege e line battle!
Nel corso del Settecento, "Savoia Cavalleria" partecipò pressoché a tutte le operazioni di guerra nel quale si trovò lo Stato sabaudo, nell'ambito della sua politica di difesa nei confronti delle grandi potenze europee dell'epoca (in primo luogo la Francia) e della sua politica espansionistica nella penisola italiana (1733-1735 e 1742-1748). In particolare, si ricorda un episodio della battaglia di Guastalla del 1733, a cui la tradizione storico-militare fa risalire la nascita del grido di guerra "Savoia!", utilizzato da tutti i reparti del Regio Esercito Italiano fino all'8 settembre 1943: sembra, infatti, che il Comandante del reggimento Savoia Cavalleria, nell'atto di ordinare la carica contro un'unità spagnola, gridò "Savoia" con l'intento di infondere ulteriore coraggio ai propri cavalieri e ne ricevette, in risposta, analogo grido corale da parte di tutti i soldati del reggimento.
Durante la guerra di successione austriaca (1742-1748), un contingente di Savoia Cavalleria si distingue durante la battaglia del Tidone, affluente del Po, presso Rottofreno Piacenza, dove il 10 agosto 1746 un distaccamento di cavalleria, composta da cento uomini di ciascuno dei reggimenti dragoni di sua maestà, dragoni di Piemonte e Savoia Cavalleria, in sette cariche successive, sbaragliava l'avversario franco-spagnolo, catturandone armi e bandiere e meritando l'apprezzamento di alleati e nemici, ma, soprattutto, impedendo agli avversari di interrompere la via dei rifornimenti dal torinese e di accerchiare il grosso del corpo di spedizione austriaco acquartierato a Piacenza.
Dopo la vittoriosa campagna napoleonica del 1796, il reggimento veniva sciolto dal giuramento (1798) e passava al servizio della Francia, quale sesto reggimento di cavalleria. Veniva poi disciolto l'anno seguente e ricostituito nel 1815, nell'ambito delle rinnovate forze armate del Regno di Sardegna, con la denominazione di Reggimento Savoia Cavalleria.
Nel 1819 lasciò la specialità della cavalleria pesante per passare alla leggera, con il nome di Cavalleggeri di Savoia.
Come unirti a noiPer unirti a noi basta far richiesta sul nostro Forum
o aggiungere Darkaraty o Gyo su steam.
Informazioni Varie Gruppo SteamContatti