Dati storici del Reggimento
Il Reggimento d'Ordinanza Straniero „Real Alemanno“ fece parte della Regia Armata Sarda, costituito nel 1774.
Tale, nato dall'unione di altri tre reggimenti, il „Leutrum“, lo „Zieten“ e il „Brempt“; fu composto da soldati arruolati nel Ducato di Württemberg.
Venne sciolto nel 1797 in seguito al Trattato di Cherasco, che sancì la sconfitta del Regno di Piemonte-Sardegna da parte della neonata Repubblica Francese.
Il motto ufficiale, ereditato dal Reggimento „Leutrum“ (Ex „Rehbinder“), fu „In hoc signo vinces“ (Con questo segno vincerai).
Storia del Reggimento nella Community
Il Reggimento “Real Alemanno“ è nato ad inizio Giugno del 2018. Il Reggimento, ai tempi concepito come Reggimento di Cacciatori, aderì poco dopo la sua nascita al progetto "Federazione Italiana".
Nella Federazione, il Reggimento si è man mano sviluppato, riuscendo ad allargare i propri ranghi in poco tempo.
All'inizio del Settembre 2018, dopo alcune problematiche interne dovute alla non soddisfacente leadership della Federazione Italiana, il Reggimento decise di uscire dal progetto e percorrere la propria strada da solo.
Il Reggimento, in seguito all'aumento esponenziale dei propri ranghi è riuscito a poter mettere in campo addirittura più reparti separati, di cui inizialmente una Compagnia Cacciatori e uno Squadrone di Cavalleria che hanno oggi lasciato il posto ad una Compagnia di Granatieri. Come sin dalla fondazione, il Reggimento è posto sotto il Comando del Colonnello nonché Fondatore: Mr.Fax.
Il Reggimento oggi
Oggi il Real Alemanno si è affermato come uno dei migliori gruppi del panorama italiano e può vantare in esso un Corpo Ufficiali esperto e diligente, che si impegna di giorno in giorno ad assistere il Colonnello nell'amministrare il Reggimento ed incrementare il divertimento di tutti i membri.
Punto saldo nel reggimento è la disciplina in quelle poche ore di addestramento/line per il resto si può scherzare ma nel momento in cui siamo sul campo di battaglia la disciplina è essenziale per il recepimento corretto degli ordini ed un’esecuzione magistrale perché si, giochiamo per divertirci ma la competitività anche a livello internazionale è uno dei nostri obiettivi in quanto soprattutto internazionalmente parlando l’Italia non è minimamente considerata.
Fuori dal campo di battaglia il clan offre un luogo amichevole e scherzoso dove scambiare qualche chiacchiera o giocare insieme a qualsiasi altro gioco.
Da Ottobre 2020 il Reggimento presta servizio presso l'Armata Italiano come 7° Reggimento "Real Alemanno".
Link e IP utili
Gruppo Steam UfficialeID Steam Colonello Mr.FaxID Steam Maggiore Panama